Nei
secoli immediatamente successivi alla morte di Gesù Cristo, una
cultura di il
monachesimo si sviluppò e prosperò in tutto il mondo cristiano
primitivo. C'era l'opinione
crescente tra un gruppo di credenti che il modo migliore per servire
Cristo fosse attraverso
una vita di semplicità, ascetismo e isolamento dalla civiltà
tradizionale. Durante
tutto il periodo altomedievale, si formarono due diversi tipi di
monachesimo solitario
e cenobitico (comunale). Figure come Sant'Antonio, Pacomio e San
Benedetto, in particolare, ha sviluppato principi per ntrambe le
varietà di vita monastica che plasmato il corso del monachesimo in
Europa per sempre. Sebbene
la Chiesa cattolica e il papato a Roma esercitassero ufficialmente e
formalmente potere
sulla cristianità nell'Europa occidentale, i monaci di questo monaco
in crescita il movimento ha largamente influenzato diversi aspetti
della società altomedievale. Durante i primi periodo medievale, i
monaci monastici erano venerati come eroi religiosi in tutto il mondo
più grande società europea. Mentre la loro immagine fluttuava nel
tempo, questi monaci medievali fortemente influenzato e contribuito
alla cultura religiosa e laica in Europa per
tutto il periodo medievale e oltre.
Monachesimo
paleocristiano.
Una
delle prime figure del monachesimo solitario fu Sant'Antonio, che
visse a vita solitaria in Egitto durante il terzo secolo. Ma la vita
come eremita ascetico era difficile su numerosi livelli. Di
conseguenza, il movimento monastico cenobitico cominciò a guadagnare
popolarità sotto leader come Pacomio, che creò una comunità
monastica individui durante la prima parte del quarto secolo. Era
responsabile Pachomius ideare alcune delle prime regole fondamentali
per la vita monastica. Questi includevano il principio rigoroso di
totale obbedienza ai superiori, così come la pratica e l'osservanza
di castità e povertà. Nei
primi decenni del quinto secolo, la vita monastica comunitaria
continuò crescere ed espandersi in tutta l'Europa occidentale. I
monasteri si sono stabiliti attraverso L'Europa ha esposto forme
specifiche e distinte di ascetismo. Durante il primo medioevo
periodo, il monaco italiano Benedetto (circa 480-543) è stato
determinante nel modellare il contorni del monachesimo comunale. Il
suo sistema, che divenne noto come il "Regola", ha
influenzato i lineamenti della vita monastica e, in un certo senso,
all'inizio del Medioevo cultura, per diversi secoli. La Regola di San
Benedetto continua ad essere usata oggi a monasteri in tutto il
mondo.
San
Benedetto e la regola benedettina.
Sebbene
il periodo altomedievale vedesse molti monaci monastici che cercavano
di vivere uno
stile di vita austero per realizzare la loro devozione a Cristo, San
Benedetto con successo ha
portato un tipo di uniformità e disciplina a un movimento altrimenti
disparato. Durante Durante
il suo periodo di studio a Roma, Benedetto è diventato sempre più
sconvolto dal condotta
ostentata della Chiesa cattolica a Roma, e ha deciso di ritirarsi da
società interamente. Benedetto iniziò come solitario eremita
praticando una versione estrema di ascetismo. Nel corso del tempo, ha
guadagnato un certo numero di seguaci che hanno cercato di emulare il
suo stile di vita. Alla fine lui e i suoi discepoli si trasferirono
sulle montagne vicino a Roma, dove Benedetto ha creato una struttura
unica per la sua comunità monastica a Monte Cassino (fondato nel
529). Prima che Benedetto morisse, ha prodotto una serie di linee
guida per conto suo comunità monastica, che nel tempo è stata
adottata da un gran numero di monasteri attraverso l'Europa. Il
modello di Benedetto per la vita monastica ha promosso la comunità
come un simbolo per il famiglia. L'abate era considerato il padre e
tutti i monaci dovevano essere pensati come fratelli Ogni giorno era
strutturato attorno alla preghiera privata e comunitaria, al sonno,
lettura e studio religiosi e lavoro manuale. La vita quotidiana era
principalmente centrata su a programma rigoroso di preghiera e
meditazione, visto che i monaci dovevano riunirsi in otto volte ogni
giorno per impegnarsi nella preghiera.
La regola benedettina
includeva, ma non lo era limitatamente alle seguenti direttive:
1.
L'abate era dotato di piena sovranità e autorità entro un dato
comunità monastica. È stato eletto alla sua posizione per tutta la
durata della sua vita e non può essere sostituito
2.
Ai monaci fu proibito di lasciare la comunità monastica.
3.
Tutti i monaci erano tenuti ad esercitare un'obbedienza rigorosa e
completa all'autorità riguardo
a tutte le questioni legali.
4.
I monaci sono stati consigliati di usare la parola moderatamente, ma
il silenzio no mandato.
5.
L'umiltà era divisa in dodici gradi, o passi, che si diceva
conducessero a Paradiso. Questi includevano il timore di Dio, la
pazienza, la confessione dei peccati, umili e discorso modesto e
postura del corpo. Richiedeva anche ai monaci di percepire essi
stessi come lavoratori senza valore che erano inferiori a tutti gli
altri.
La
regola di Benedetto ha permesso uno stile di vita meno severo
rispetto ad alcuni dei precedenti e stili di devozione contemporanei
promossi da altre figure monastiche come Pacomio.
Ad esempio, i monaci benedettini hanno ricevuto due pasti completi,
insieme a frutta
e verdura fresca, e anche una piccola quantità di vino, ogni giorno.
Monachesimo
nell'alto medioevo (1000-1300)
Dopo
i primi secoli della diffusione dei monasteri europei, a il numero
crescente di frodi e corruzione è iniziato nelle tasche di tutto il
monastico mondo. I primi importanti segnali di riforma provenivano da
un monaco di nome Berno. All'inizio decimo secolo, Berno fondò un
monastero a Cluny, in Francia, che restaurò il Regola benedettina al
suo intento originale. Nel tempo, tuttavia, il monastero di Berno,
come molti altri, sono stati vittime di ricchezza, avidità e potere.
Durante la seconda metà del XII secolo, si formò un nuovo stile di
monachesimo e guadagnato popolarità sotto la direzione originale di
Peter Waldo. La versione di Waldo di lo stile di vita monastico
comportava azioni di predicazione e abbraccio della povertà. Questa
filosofia venne definita mendicante monachesimo. Mendicante
il
monachesimo ha promosso la povertà e implorando la carità. Oggi,
monachesimo mendicante è principalmente associato agli ordini
stabiliti da San Francesco d'Assisi (1182-1226) e San Domenico
(1170-1221). Come risultato degli ordini francescani e domenicani, il
monachesimo mendicante si diffuse ampiamente in tutta l'Europa
medievale e sfidò il dipendenza
dalla ricchezza e dal potere che si erano evoluti tra i monasteri
tradizionali finiti tempo.
Impatto
sulla cultura
La
cultura monastica dell'Europa primitiva medievale ha portato alla
produzione diffusa di
manoscritti e alfabetizzazione religiose all'interno delle comunità
monastiche. Monaci medievali erano alcuni dei membri più altamente
alfabetizzati della società europea. Il considerevole la quantità
di tempo e di energia che i monaci trascorsero leggendo le Scritture
portarono all'esigenza di duplicare testi religiosi. I monaci
dovevano essere in grado di leggere e scrivere, in modo che potessero
copiare scritti religiosi in forma di manoscritto. I monasteri
medievali vantavano prodigiose biblioteche e scrivere stanze in cui i
monaci trascorrevano innumerevoli ore a produrre decorazioni
manoscritti per i posteri. Inoltre, comunità monastiche e monasteri
spesso fungevano da centri educativi, infermerie e logge per i
viaggiatori medievali.
Anche
i primi monaci medievali contribuirono notevolmente all'agricoltura e
all'economia sviluppo
dell'Europa. La Regola Benedettina includeva sessioni abituali di
manuale lavoro, e come risultato, ristabilì un certo grado di
dignità e spiritualità nell'atto del lavoro fisico. Nel corso del
periodo medievale, è diventato di moda per potenti, famiglie elite
per costruire monasteri sulla base delle loro proprietà. Ciò ha
portato a forti legami tra i monasteri e le influenti forze civiche
nella società medievale.
Riepilogo:
a) Dai
primi tempi del cristianesimo, un movimento monastico si sviluppò
dal desiderio tra tanti di vivere una vita austera e isolata come
modo di esprimere la loro totale devozione a Cristo.
b) Il
monachesimo comunale si è sviluppato come la forma più popolare del
primo Medioevo
vita
monastica. I monasteri sorsero in tutta Europa e con forza
influenzato le più grandi comunità secolari intorno a loro.
c) Sotto molti aspetti
l'enfasi monastica su alfabetizzazione, castità, lavoro manuale e a
struttura egualitaria del lavoro ha portato a un'immagine del monaco
medievale come un esempio ideale di carattere, e molti hanno cercato
di emulare le sue caratteristiche e Caratteristiche.
d) Nel
corso degli ultimi 1500 anni, i principi della Regola Benedettina
hanno influenzato il corso e la struttura dei monasteri in tutta
Europa e in tutto il mondo.
e) Nel
corso del Medioevo, altri ordini monastici emersero come un tentare
di riformare la corruzione e l'avidità che avevano cominciato a
diffondersi ovunque La vita monastica medievale europea. Queste
divisioni all'interno della comunità monastica ha continuato a
riflettere la struttura dei monasteri europei nei secoli a Seguire.

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